user_mobilelogo

blog

Le partecipazioni

Ciao Sposine, è un pò che non vi scrivo, ma questo è un periodo in cui sono sommersa dalle partecipazioni, ecco perché voglio parlarvi proprio di questo argomento ;)
Le partecipazioni sono l'unica anticipazione che vi potete concedere per il vostro matrimonio, ma seguite il mio consiglio... meglio evitare di dare indizi, anticipazioni e stuzzicare gli invitati con dei "Vedrai che sorpresa!", potreste lasciarli poi a bocca asciutta se tutto non sarà come descritto.

Inserire dei dettagli minuscoli quanto importanti significa avere delle partecipazioni di grande impatto, che annunciano in modo discreto il tema e lo stile del matrimonio e danno delle importanti informazioni ai vostri ospiti, in questo modo farete capire come prima cosa che non sono invitati ad un matrimonio organizzato a grandi linee, ma ad un evento che è stato pensato e organizzato in base ad una visione ben precisa.
Chi cura i dettagli delle proprie nozze fin dal primo step di sicuro non lascerà il resto nelle mani del fato!

Come seconda cosa capiranno il livello di formalità (o non formalità) dell'evento. A seconda della grafica e della scelta della parole, chi l'avrà tra le mani capirà il tipo di festa a cui è invitato e quindi che look scegliere per l'occasione.
Se data, indirizzo ed orario sono indicati in modo lampante, il come farle ha un linguaggio più particolare, fatto di colori, font, forme e materiali. Riguardo al design poi, il discorso è più particolare e sottile, scegliere il tipo di carta adatta, la stampa giusta per far risaltare la grafica.
La cosa migliore da fare è, però, non fermarsi alle partecipazioni personalizzate, tutto deve essere coordinato, inviti, menù, tag delle bomboniere, libretto della cerimonia, tableau; tutto con la stessa grafica, gli stessi colori, lo stesso materiale. La parte cartacea dell'evento è qualcosa che tutti, ma proprio tutti gli invitati avranno in mano e non potranno non notare la cura che avrete messo in ogni dettaglio.

Quindi le parole d'ordine sono coordinazione e personalizzazione, il resto è in mano alla vostra creatività!

Pin It